02 05 2012
VIAGGIO STUDIO IN CALIFORNIA 21 APRILE

Dopo 10 anni la SIVE torna in California, per verificarne i progressi e conoscere nuove zone produttive che si stanno affacciando alla ribalta internazionale. Per venire incontro il più possibile a tutte le esigenze, due saranno le opzioni possibili: solo il programma tecnico, dal 21 al 29 aprile, e il programma completo fino al 2 maggio. Codice attività SIV12C 

 

PROGRAMMA PROVVISORIO 

sabato 21 aprile 2012 
Partenza per la California, da Malpensa e Fiumicino via Londra (volo British Airways). 
Arrivo nel pomeriggio a San Francisco, sistemazione in Hotel e pernottamento. Cena libera. 

domenica 22 aprile     SAN FRANCISCO 
In mattinata, visita guidata della città. Pranzo libero. 
Pomeriggio: tempo libero a disposizione per turismo e shopping. Cena di benvenuto organizzata in ristorante caratteristico. 

lunedì 23 aprile     SONOMA 
Hotel check-out. In mattinata incontro con un rappresentante del Wine Institute per una introduzione alla vitivinicoltura californiana. Successivamente, trasferimento nella Sonoma Valley. Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo organizzato in una cantina. 
Trasferimento a Napa in serata. Cena libera. 

 

 

martedì 24 aprile     NAPA & DAVIS 
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Trasferimento a Davis e visita alla famosa Università. Trasferimento a Lodi in serata. Cena in hotel. 
mercoledì 25 aprile     CENTRAL VALLEY 
Hotel check-out. Visita di una o due cantine di grandi dimensione e del Lodi Wine Visitor’s Center. Pranzo organizzato in una cantina. Nel pomeriggio trasferimento a Paso Robles; cena libera lungo il percorso. Arrivo a Paso Robles in serata e sistemazione in hotel. 

giovedì 26 aprile     CENTRAL COAST 
Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Cena organizzata a Paso Robles. 

venerdì 27 aprile     CENTRAL COAST - MONTEREY 
Hotel check-out. Trasferimento a Monterey Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate lungo il percorso (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena organizzata. 

 

sabato 28 aprile     MONTEREY – LAS VEGAS 
Hotel check-out. In mattinata visita guidata di Monterey. Successivamente trasferimento a San Francisco. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in aeroporto a San Francisco. 

Gruppo 1 (programma tecnico): Volo di rientro in Italia via Londra. 

Gruppo 2 (programma completo): trasferimento a Las Vegas e sistemazione in hotel. Cena libera. 

domenica 29 aprile DEATH VALLEY 
Visita guidata nella Valle della Morte. Pranzo organizzato. Rientro a Las Vegas nel pomeriggio; cena libera. Pernottamento in loco. 

lunedì 30 aprile GRAND CANYON 
Hotel check-out. Visita guidata al Grand Canyon (west rim). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sedona (Arizona). Cena organizzata e pernottamento in loco. 

 

martedì 1 maggio     VERDE VALLEY 
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate nella Verde Valley, zona viticola in Arizona, vicino a Sedona. Pranzo organizzato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Phoenix e imbarco per l’Italia via Londra 

mercoledì 2 maggio 
Nel pomeriggio arrivo a destinazione in Italia. 


Condizioni speciali saranno applicate alle iscrizioni effettuate entro il 17 febbraio 2012 

NB: il programma completo sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti. 

Termine ultimo di iscrizione: 9 marzo 2012, o al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.