Il nostro obiettivo è quello di valorizzare, attraverso la qualità dei prodotti enologici, il territorio nel quale questi prodotti nascono e si sviluppano, coniugando la loro bontà con la bellezza dei loro paesaggi.
Operiamo nel rispetto dell'ambiente, del territorio, del vigneto, dell'uva, del vino e dell'uomo.
Dedichiamo grande attenzione alla materia prima, uva - mosto - vino per capirne le potenzialità, per interpretarne la trasformazione, per seguirne il cambiamento e l'evoluzione.
Equilibri olfattivi e gustativi che nascono dalla varietà che rilascia i propri caratteri, dal territorio che esprime origine ed originalità, dal lievito che nel suo incessante dare-avere assume la regia del divenire e dall'uomo sincero che sa cogliere e guidare le essenziali e mutevoli caratteristiche del vino. Crediamo nella libera interpretazione, nella creatività, nel lavoro di chi ascolta le proprie sensazioni, le proprie emozioni per trasferirle nella bottiglia e nel bicchiere del consumatore.
Cerchiamo l'eleganza e l'armonia, la complessità e l'equilibrio, la piacevolezza e l'originalità, massime espressioni di una proficua fusione tra territorio, vitigno e uomo.
Siamo convinti che i grandi vini nascano dalla cultura, dalla ricerca e da una tradizione dinamica che si aggiorna costantemente.
Un vino "Buono" non nasce per caso, è sempre frutto di un progetto nel quale il territorio e la materia prima sono le fondamenta, la tecnica e la tecnologia sono la struttura portante, l'aspetto intuitivo e creativo sono lo stile e la personalità del prodotto.
|