Pol & Pol

Degustazione Osteria Dai Mazzeri

5 Dicembre 2022

Degustazione Osteria Dai Mazzeri

Ieri pranzo con gli amici presso l’Osteria dai Mazzeri.
Ottima cucina a cui abbiamo abbinato vini stupendi
Aperitivo con Champagne Grand Cru Robert André Millesimato 2012. Uno Chardonnay 100% dal profumo intenso di pasticceria ben amalgamato con le note tostate apportate dall’ affinamento in legno della base. Gusto ricco, delicatamente salato, con una fine bocca lungo e persistente.
Antipasti vari con Dom Perignon 2010 dal profumo tenue e delicato, estremamente elegante e sottile al gusto.
A seguire il Giulio Ferrari Rosé 2008 dal profumo intenso ed esuberante, ricco e potente al gusto, ancora molto giovane.
Ai tagliolini al tartufo abbiamo abbinato il Fiano DOCG 2017 “Stilema” dell’amico Massimo di Renzo enologo di Mastroberardino. Un vino di grande spessore, dal colore giallo paglierino con riflessi verdi, intenso e fruttato al naso, verticale e molto fresco in bocca.
Con la quaglia in salsa peverada un Borgogna rosso Premier Cru 2007 della Domaine de Briailles” Ile de Vergelesses”
Profumo di buona intensità con frutti rossi e note floreali, gusto armonico elegante con finale ricco ed asciutto.
Con la costata di Fassona 2 grandi Rossi
Opus One 1996 e Amarone Romano Dal Forno 2002. Un Californiano con carattere Bordolese dal profumo complesso, con sentori di cuoio e tabacco, ricco e sorprendente al gusto per freschezza, struttura e piacevolezza.
Un Amarone unico, completo, al naso molto fruttato evidenti la marasca, la menta, il cioccolato, a seguire lo speziato orientale con cannella, al gusto equilibrato, con i suoi 17 gradi elegante e super potente. Finale sapido e molto gradevole.
Con i dessert il “Dolce di Creme “ 2009 di Villa Rinaldi un prodotto originale, gradevole all’olfatto, dotato di una intensa ed elegante dolcezza bilanciata da una cremosa carbonica.

Ultime News

Affascinante mostra di ceramica di Bertozzi & Casoni che

contattaci

Cultura, Tradizione ed esperienza al tuo servizio!

Questo sito fa uso di cookie. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.