Pol & Pol

Degustazione Riesling presso Borgo Molino Vigne e Vini

12 Dicembre 2022

Degustazione Riesling presso Borgo Molino Vigne e Vini

Curiosa cena degustazione presso l’azienda Borgo Molino Vigne e Vini
Martedì sera con gli antipasti e il risotto radicchio e salsiccia abbiamo degustato 12 Riesling provenienti dalla Germania, tutti annata 2018. Gradazioni alcoliche da 10,5 a 13, diversi contenuti zuccherini profumi più o meno intensi con la medesima e tipica nota ( per me piacevole) di idrocarburi.
Allo spezzatino di capriolo sono stati abbinati 2 Rossi in formato magnum, Il primo “Il Giusto di Notri” IGT Toscana, ottimo uvaggio Bordolese 2006 dell’Azienda Tua Rita. Colore rosso rubino con riflessi granati, profumo complesso, con note di prugna, tabacco e speziato orientale. Gusto ricco, caldo, sapido con finale asciutto e persistente.
Della stessa Azienda abbiamo aperto il magnum di “Redigaffi “ 2006 IGT rosso Toscana. Un Merlot in purezzo dal colore rosso rubino intenso e profondo, al profumo spiccava la nota fruttata di piccoli frutti neri accompagnata da note di cannella e liquirizia. Gusto ricco,potente, armonico, elegante, tannino di grande dolcezza, fine bocca morbido, sapido e lungo.
Grande piacevolezza.

 

Ultime News

Affascinante mostra di ceramica di Bertozzi & Casoni che

contattaci

Cultura, Tradizione ed esperienza al tuo servizio!

Questo sito fa uso di cookie. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.