Pol & Pol

Viaggio studio in california 21 aprile

25 Maggio 2012

Viaggio studio in california 21 aprile

Dopo 10 anni la SIVE torna in California, per verificarne i progressi e conoscere nuove zone produttive che si stanno affacciando alla ribalta internazionale. Per venire incontro il più possibile a tutte le esigenze, due saranno le opzioni possibili: solo il programma tecnico, dal 21 al 29 aprile, e il programma completo fino al 2 maggio. Codice attività SIV12C

 

PROGRAMMA PROVVISORIO

sabato 21 aprile 2012
Partenza per la California, da Malpensa e Fiumicino via Londra (volo British Airways).
Arrivo nel pomeriggio a San Francisco, sistemazione in Hotel e pernottamento. Cena libera.

domenica 22 aprile     SAN FRANCISCO
In mattinata, visita guidata della città. Pranzo libero.
Pomeriggio: tempo libero a disposizione per turismo e shopping. Cena di benvenuto organizzata in ristorante caratteristico.

lunedì 23 aprile     SONOMA
Hotel check-out. In mattinata incontro con un rappresentante del Wine Institute per una introduzione alla vitivinicoltura californiana. Successivamente, trasferimento nella Sonoma Valley. Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo organizzato in una cantina.
Trasferimento a Napa in serata. Cena libera.

 

 

martedì 24 aprile     NAPA & DAVIS
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Trasferimento a Davis e visita alla famosa Università. Trasferimento a Lodi in serata. Cena in hotel.
mercoledì 25 aprile     CENTRAL VALLEY
Hotel check-out. Visita di una o due cantine di grandi dimensione e del Lodi Wine Visitor’s Center. Pranzo organizzato in una cantina. Nel pomeriggio trasferimento a Paso Robles; cena libera lungo il percorso. Arrivo a Paso Robles in serata e sistemazione in hotel.

giovedì 26 aprile     CENTRAL COAST
Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Cena organizzata a Paso Robles.

venerdì 27 aprile     CENTRAL COAST – MONTEREY
Hotel check-out. Trasferimento a Monterey Visita a due/tre aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate lungo il percorso (visita vigneti e/o giro cantina, degustazione). Pranzo libero. Nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena organizzata.

 

sabato 28 aprile     MONTEREY – LAS VEGAS
Hotel check-out. In mattinata visita guidata di Monterey. Successivamente trasferimento a San Francisco. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in aeroporto a San Francisco.

Gruppo 1 (programma tecnico): Volo di rientro in Italia via Londra.

Gruppo 2 (programma completo): trasferimento a Las Vegas e sistemazione in hotel. Cena libera.

domenica 29 aprile DEATH VALLEY
Visita guidata nella Valle della Morte. Pranzo organizzato. Rientro a Las Vegas nel pomeriggio; cena libera. Pernottamento in loco.

lunedì 30 aprile GRAND CANYON
Hotel check-out. Visita guidata al Grand Canyon (west rim). Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Sedona (Arizona). Cena organizzata e pernottamento in loco.

 

martedì 1 maggio     VERDE VALLEY
Hotel check-out. In mattinata visita di una o due aziende di particolare rilevanza per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate nella Verde Valley, zona viticola in Arizona, vicino a Sedona. Pranzo organizzato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a Phoenix e imbarco per l’Italia via Londra

mercoledì 2 maggio
Nel pomeriggio arrivo a destinazione in Italia.

Condizioni speciali saranno applicate alle iscrizioni effettuate entro il 17 febbraio 2012

NB: il programma completo sarà attivato con un minimo di 15 partecipanti.

Termine ultimo di iscrizione: 9 marzo 2012, o al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Ultime News

Ho il piacere di condividere  questa vecchia foto scattata
Durante le premiazioni della ventitreesima edizione di Enoconegliano Selezione

contattaci

Cultura, Tradizione ed esperienza al tuo servizio!