Pol & Pol

Viaggio studio sive portogallo e galizia

25 Maggio 2011

Viaggio studio sive portogallo e galizia

PROGRAMMA DEFINITIVO

Domenica 29 maggio 2011
Arrivo a Porto; ritrovo e sistemazione c/o hotel Teatro, in posizione centrale. Cena di benvenuto nel ristorante gastronomico DOP.

Lunedì 30 maggio
In mattinata incontro introduttivo con il CVRVV (Commissione di Viticoltura della Regione dei Vinho Verde). Trasferimento nella regione del Minho, pranzo e visita alla Cantina Cooperativa di Monção e al celebre Palacio de Brejoeira. Trasferimento a Pontevedra (E), sistemazione e cena in hotel.

Martedì 31 maggio
Visita al Consejo Regulador della Denominazione d’Origine Rias Baixas, nota per la qualità dei vini bianchi. Seminario di presentazione della denominazione e delle attività della struttura. Successivamente visita ad alcune cantine tra le più rappresentative della denominazione: Mar de Frades, Gerardo Méndez, Pazo Carrasqueira (con pranzo) e Pazo Baión. Cena libera. Pernottamento a Pontevedra.

Mercoledì 1 giugno
Visita alla Stazione per la Viticoltura e l’Enologia della Galizia (EVEGA): seminario di presentazione delle altre denominazioni di questa regione spagnola e delle attività della struttura. Successivamente visita ad alcune cantine tra le più rappresentative della denominazione Ribeiro: Coto de Gomariz, Pazo de Vieite, Casal de Armán (con pranzo). Trasferimento nella regione del Douro e sistemazione in hotel a Régua (P). Cena organizzata nel ristorante gastronomico Castas e Pratos.

Giovedì 2 giugno
Visita ai vigneti e ad alcuni produttori della regione del Douro di particolare interesse per le soluzioni viticole e/o enologiche adottate: Quinta do Valado, Quinta do Cotto, Quinta Nova (con pranzo). A fine pomeriggio visita al Museo del Douro a Régua; cena nel museo.

Venerdì 3 giugno
Giro panoramico della valle del Douro e visita ai vigneti della Quinta das Carvalhas. Pranzo organizzato. Nel pomeriggio visita a Niepoort e successivamente trasferimento a Porto e sistemazione in hotel. Cena di arrivederci organizzata nelle cantine di affinamento della Calem a Vila Nova da Gaia.

Sabato 4 giugno
Fine del viaggio organizzato. Tempo libero a disposizione per visita alla città di Porto e/o shopping. Rientro in Italia secondo il proprio piano voli.

Termine d’iscrizione: 18 maggio 2011, o al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.

Condizioni speciali saranno applicate alle iscrizioni effettuate entro il 6 maggio 2011.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul viaggio, sulle quote e sulle modalità di partecipazione.

Infowine

 

Vinideanet srl
Vinideanet srl
P.zza I Maggio n.20
Ponte dell’Olio (PC)
Ph. +39 0523 876423 | Email ita@infowine.com
Infowine © Vinideanet srl | Credits simonealati.com

Ultime News

Ho il piacere di condividere  questa vecchia foto scattata
Durante le premiazioni della ventitreesima edizione di Enoconegliano Selezione

contattaci

Cultura, Tradizione ed esperienza al tuo servizio!