Dal 29 maggio al primo giugno mio figlio Francesco ed io siamo stati in Campania e Basilicata con il gruppo di amici enologi, Ruben Larentis e Nadia, Sergio Paolucci, Piero Ballario, Giuliano Boni e Mariarosa, Stefano Testa, Tonino e Carlo Guzzo. Abbiamo visitato le aziende Feudi San Gregorio, Mastroberardino, Di Meo, Marisa Cuomo, Quintodecimo e Cantine del Notaio.
In tutte le Cantine abbiamo trovato un’ottima accoglienza e grandissima ospitalità, un ringraziamento particolare va a Massimo Di Renzo, Direttore tecnico di Mastroberardino, per la sua disponibilità e per l’amicizia che ci ha dimostrato.
La qualità dei vini Campani che abbiamo degustato in tutte le cantine era di un livello molto alto, Fiano, Greco, Falanghina, Taurasi tutti vini dotati di grande personalità, intensi ed eleganti ,ricchi e piacevoli, espressioni vere dei rispettivi territori.
Un particolare ringraziamento anche all’amico Gerardo Giuratrabocchetti, titolare delle Cantine del Notaio, per l’ospitalità per la degustazione dei suoi vini eccellenti, e per i suoi ” sorprendenti racconti” che dimostrano cultura e grande passione per il proprio territorio.